>
La mescola impiegata per realizzare i nostri profili in PVC risponde alle direttive dei più autorevoli enti certificatori nazionali. Questo è possibile grazie all’impiego di componenti e materiali di altissima qualità che ne garantiscono stabilità e durata nel tempo. Questo tipo di profili sono catalogabili nella classe energetica A e con mescola S per clima severo.
A livello progettuale valutiamo la tipologia di vetro da impiegare e, in base alle normative attualmente vigenti, decidiamo quale sarà il caso d’uso ottimale per l’impiego del vetro nell’ambito dell’edilizia.
Caratteristica peculiare dei nostri vetri è quella legata al tipo di realizzazione: tutti i vetri utilizzati nei nostri serramenti sono sfilettati; questo fornisce al vetro una maggiore resistenza agli shock termici e riduce le possibilità di rottura.
I nostri distanziatori in silicone strutturato espanso sono stampati con la tecnica definita a iniezione e hanno i desiccanti incorporati. L’impiego sapiente della conoscenza maturata in questo ambito permette ai nostri distanziatori la conservazione della loro caratteristica flessibilità anche alle temperature limite; si hanno, di conseguenza, alte prestazioni di risparmio energetico. Altre peculiarità dei nostri distanziatori sono:
Le guarnizioni di tenuta, realizzate in materiale termoplastico saldabile, sono coestruse con il profilo e abbinate col colore base del profilo, contribuendo così in modo sensibile all’accrescimento delle proprietà isolanti dello stesso.
Realizziamo i nostri profili di rinforzo in acciaio con trattamento di zincatura della superficie necessario per impedire il fenomeno della corrosione. Lo spessore minimo del rinforzo è di 2mm e il telaio è sempre a sezione chiusa.
I componenti di movimentazione e chiusura sono trattati al fine di impedire la corrosione e mantengono le funzionalità meccaniche e fisiche anche a temperature limite.
I difetti di qualsiasi genere devono essere comunicati non appena ricevuta la merce. Le prestazioni di garanzia decadono se i danni superficiali vengono causati intenzionalmente, per incuranza o per negligenza oppure da personale non facente parte della Project Profili durante esecuzioni di altri lavori nell’abitazione.
Questo vale per tutte le superfici in PVC, cassonetti, tapparelle, vetri e accessori. Le prestazioni in garanzia vengono meno anche per danni o malfunzionamenti derivanti da elementi costruttivi (ad esempio: assestamento del corpo architettonico). I termini di garanzia decorrono dalla data di fornitura della merce.
La garanzia consiste nella sostituzione completa o parziale del prodotto o nell’esecuzione di lavori di riparazione o correzione del/dei difetto/i. I danni indiretti e le spese che esulano da tali limiti, non sono contemplati nella garanzia.
Regolazioni e manutenzioni del prodotto che si renderanno necessarie in seguito ai due anni della garanzia europea andranno fatturate secondo le regole di intervento in vigore al momento della chiamata.